Vincere a 5 e 9 birilli – Biliardo Italiano a Tenerife

 

Quali sono i tiri più importanti per vincere a 5 e 9 Birilli ?

panno per titolo5

tenerife  mare
Come in quasi tutti i locali delle isole Canarie,  si trovano quasi esclusivamente tavoli da Pool perché  la maggior parte dei giocatori di biliardo e i turisti presenti in ogni stagione dell’ anno per un clima unico al mondo, praticamente come il nostro primaverile, pratica appunto questo gioco.

Quindi pochissimi tavoli per 5 e 9 birilli, qualche tavolo da Snooker che saltuariamente usiamo per le nostre piccole scommesse (chi  perde paga da bere) e pochi tavoli da Carambola che fortunatamente sono identici ai nostri.

Però in Sala c’è a disposizione un buon biliardo usato quasi sempre per la carambola!

Come dicevo, abbiamo giocato a 5 e 9 birilli ed è nata la solita discussione sull’importanza dei tiri di prima o di seconda per la vittoria delle partite.

La discussione nasceva in seguito alla visione degli articoli inseriti in Biliardo Italiano dato che i post sono quasi tutti rivolti all’insegnamento dei tiri di seconda.

Spiegavo quindi che per quanto mi riguarda, io sono del parere che è fondamentale una ottima preparazione sui tiri a vista, di prima, perché sono quelli che ti fanno realizzare più punti e, in modo particolare nel gioco all’Italiana a 5 birilli, sono la maggioranza ed è pertanto fondamentale saperli eseguire meglio possibile.
Ho sempre pensato infatti che le partite, sia a 5 che a 9 birilli, si vincano facendo punti e solo pochissimi giocatori al mondo hanno una grande percentuale di realizzazione di punti nei tiri di seconda.

Quindi discussione risolta e tutti d’accordo … diamoci da fare allora per allenarci sui tiri di prima … proviamo e riproviamo…valutiamo le forze migliori e alleniamoci per la conduzione della battente … ripetiamo lo stesso tiro centinaia di volte e alla fine avremo una valutazione migliore del tiro da eseguire durante i nostri incontri.

Per quanto riguarda i tiri di seconda studiamo anche quelli cercando magari un manuale che possa spiegarli nel modo più semplice.

donna al sole 5 e 9 birilliE tra un allenamento e l’altro andiamo a fare un bel bagno in spiaggia … almeno vediamo qualche bella ragazza invece del solito Biliardo !Se comunque state già seguendo le mie lezioni andremo avanti con i tiri di seconda fino ad arrivare ad una buona preparazione sul gioco di seconda a 5 e 9 Birilli.

Grazie per avermi seguito
Ciao e alla prossima

header biliardo italiano ridotto

Vi lascio il video del formidabile

incontro tra il “Nostro” Marco

Zanetti ed il Mago del Biliardo Semih

Sayginer

Permalink

2 Responses to Vincere a 5 e 9 birilli – Biliardo Italiano a Tenerife

  1. bi bi says:

    Ciao Fabio, mi farebbe davvero piacere!
    La sala si trova a Puerto Colòn, nel porto del centro Turistico di Las Americas, nel sud dell’isola di Tenerife.
    A presto, Roberto

  2. Fabio Gaiotti says:

    Ciao!

    Sono in procinto di arrivare a tenerife per una breve vacanza: posso avere l’indirizzo della sala?
    Non mancherò di venire a trovarvi!

    Grazie in anticipo e buone feste !

    Fabio Gaiotti