Scuola di Biliardo Italiano a Tenerife

Ciao e benvenuti a Tenerife su Biliardo Italiano.

La nostra Scuola di Biliardo oggi, si prende un meritato giorno di vacanza per raccontare qualcosa su Tenerife e per rispondere a chi mi ha chiesto: ma cosa cacchio ci fai li?

Qui a Tenerife splende il sole praticamente tutto l’anno, perlomeno dove vivo io, nel Sud dell’Isola, vicino ai centri turistici di Los Cristianos e Las Americas.

tenerife-playa-las-americas

– “Ciao Roberto, non è che mi trovi un bel posto, magari con vista al mare,   magari vicinissimo al mare, magari nella zona turistica, magari che non costi molto … “

Magari … !!!

“ho il posto giusto qui a Tenerife per te,

un piccolo accampamento sul Teide”!

teide

L’Isola è molto bella, indubbiamente, il clima è fantastico, Tenerife è famosa ed è stata definita “l’Isola della Eterna Primavera”, ed è vero.

Ma è anche vero che venire in vacanza è una cosa, viverci è ben diverso.

 

Anche qui, se vuoi vivere devi lavorare (a meno che tu non sia tra i pochi fortunati (?) che vivono di rendita) e la vacanza non è più solo una vacanza.

Esistono le tasse anche qui (poche per la verità), però tanti fattori fanno si che questa Isola e le altre dell’ Arcipelago delle Canarie, siano scelte da tanti per viverci.

Tenerife la benzina costa meno dell’ Italia così come le Sigarette (e smettila con queste sigarette!), non c’è il riscaldamento nelle case e si risparmia, non devi comprare abiti invernali, e poi vedi sempre gente diversa, i turisti vengono da ogni parte del mondo e ancora, ci sono le donne Spagnole (finchè ci sei arrivato) ma se venite in vacanza con la vostra è meglio non pensarci, e poi sono brutte … !

donna spagnola a tenerife

Il posto è bello, a Tenerife si vive con poco e anche aprire una piccola attività è ancora possibile senza incasinarsi troppo con mille documenti, controlli e permessi…che, almeno in Italia, non arrivano mai!

Insomma, Tenerife può essere una buona scelta anche se per gli amanti del Biliardo all’Italiana è una tragedia! Bisogna aspettare i turisti (meno male sono tanti) e giocare con loro oppure scatenarsi con il Pool e provare lo Snooker!

snooker a las americas

… be’, riprendiamo a studiare.

Grazie per avermi seguitofavicon rosso

Ciao e alla prossima.

 

Permalink

Comments are closed.